Alfabeto della Solidarietà

Installazione

Quanti sono i significati, quali le motivazioni per donare il sangue?
Quali le spinte di oggi, quanto sono diverse da quelle di ieri?
Abbiamo chiesto ai donatori dell’Associazione di scegliere la lettera dell’alfabeto corrispondente all’iniziale della parola che riassume per ciascuno il senso del donare. Con le lettere raccolte abbiamo formato l’Alfabeto della Solidarietà: un progetto multimediale presentato a Milano, nel mese di maggio, in occasione dell’Assemblea Nazionale Avis 2017.

Un’esperienza immersiva per le migliaia di volontari che si sono radunati a Milano, arrivando in treno o in automobile; un manifesto partecipativo della solidarietà e un invito, anche per chi non è ancora donatore, a trovare la propria motivazione per unirsi a Avis.

Tanti volti, quindi, e tante lettere che compongono un alfabeto virtuale, disponibile anche sulla piattaforma http://alfabeto.avis.it dove chiunque ha l’opportunità di creare frasi e slogan legati proprio al mondo del volontariato.
Non fate mancare il vostro contributo per farvi portavoce di messaggi dal profondo valore sociale: componete la vostra breve frase (che può contenere al massimo 36 caratteri) e create un’immagine o un video. Condividitela sui vostri social e nella gallery del sito, oppure scaricate l’immagine per averla sempre con voi. Buon divertimento!

Le altre campagne

90 anni in 90 secondi.
La storia di AVIS in un video
campagna 90 anni insieme Avis